Assicurazione Sanitaria

1–2 minuti

lettura

Sicuramente per la scelta della polizza sanitaria entra in gioco lo stile di vita, il lavoro svolto, nonché le abitudini e le esigenze specifiche.

Una polizza per l’assistenza domiciliare potrebbe fare al caso tuo se hai dei familiari anziani di cui occuparti ma il tuo lavoro non ti permette di essere sempre a disposizione.

Se invece si svolge un lavoro rischioso o si pratica sport potrebbe essere più indicata una polizza infortunio.

Altro fattore importante è l’età.

Le compagnie assicurative pongono sempre dei limiti di età alla stipula delle loro polizze sulla salute.

Se hai più di 55 anni dovrai verificare con attenzione l’età massima prevista dall’assicurazione che hai scelto.

Purtroppo, il sistema sanitario nazionale potrebbe richiedere lunghi tempi di attesa per una visita specialistica o un esame diagnostico non di routine. Per questo motivo, molti italiani preferiscono affidarsi a strutture private; naturalmente, il costo è superiore rispetto al servizio pubblico, benché in media i tempi di attesa siano più brevi.
Se preferisci però intervenire tempestivamente e non aspettare i lunghi tempi d’attesa del SSN, con un’assicurazione sanitaria potrai affidarti, per esempio, ad una struttura privata convenzionata per intervento e/o ricovero a seguito di infortunio o malattia, mentre la tua compagnia assicurativa si occuperà di pagare direttamente le prestazioni erogate.

Non dovrai, quindi, preoccuparti di nulla: potrai ottenere le prestazioni mediche di cui hai bisogno in tempi rapidi, e sarà l’assicurazione a pagare il conto.

Lascia un commento